Richiesta PEC – Istruzioni.
La richiesta di una casella di posta elettronica certificata, è obbligatoria per tutti gli iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
Il rischio è la sospensione dall’albo con le conseguenze di non poter esercitare più la professione sanitaria.
Ottenere una casella PEC è semplice è gratuito.
- Se non si possiedono le credenziali (utente e password) di accesso al sito OPICZ.it, è necessario registrarsi cliccando sul seguente link (o dal menù in alto “Accedi/Registrati”):
https://www.opicz.it/noicisiamo/index.php/cb-registration
- Cliccare sul seguente link (o dal menù in alto “Modulistica” e nel sottomenù “Richiesta PEC”)
https://www.opicz.it/noicisiamo/index.php/modulistica/richiesta-pec
e scaricare il modulo richiesta-pec, compilarlo, firmarlo e scansionarlo in formato pdf.
- Una volta in possesso delle credenziali, entrare nel sito opicz.it al seguente link (o dal menù in alto “Accedi/Registrati”):
https://www.opicz.it/noicisiamo/index.php/accedi-registrati
- Inserire Nome Utente, Password e Chiave Segreta generata precedentemente e accedere.
- Cliccare sul menù in alto “Modulistica” e nel sottomenù “Richiesta PEC”
- Fare click su INVIA I DOCUMENTI CLICCANDO QUI e caricare il PDF appena creato ed inviarlo.